Michael Douglas riceverà la Palma d’oro alla carriera a Cannes 76

L’ufficio stampa del 76° Festival di Cannes ha annunciato che Michael Douglas riceverà la Palma d’oro d’onore, che renderà omaggio alla sua brillante carriera e al suo impegno nel Cinema che gli ha donato due Oscar (come produttore per “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e come attore per “Wall Street“), un Bafta, 4 Golden Globe e 1 Emmy. Il Festival di Cannes consegnerà la Palma d’oro all’attore 78enne durante la Cerimonia di apertura, martedì 16 maggio.

È sempre una boccata d’aria fresca venire a Cannes, che da decenni accoglie i creatori, gli artisti audaci e le belle storie.
Dal 1979, quando venni per la prima volta con “Sindrome Cinese”, all’ultima, con la prima mondiale di “Dietro i candelabri” di Steven Soderbergh nel 2013, il Festival mi ha sempre ricordato che la magia del cinema non sta solo in ciò che si vede sullo schermo, ma anche nella sua capacità di emozionare le persone in tutto il mondo. Dopo oltre 50 anni di attività, è un onore tornare sulla Croisette per aprire il Festival e parlare nel nostro linguaggio comune, il cinema.”

Fonte: Festival de Cannes
cannes 76 michael douglas