Cannes 72: Rocketman sarà presentato fuori concorso

0
552
rocketman cannes 72
Cannes 72: il biopic su Elton John “Rocketman” sarà presentato fuori concorso
Il 18 aprile verrà presentato il programma completo del 72mo Festival di Cannes che si terrà nella città francese dal 14 al 25 maggio
Rocketman di Dexter Fletcher con Taron Egerton sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso il 16 maggio, alla presenza del cast e del baronetto in persona Elton John.
Il biopic racconta l’ascesa del cantante inglese, considerato un vero prodigio durante gli anni alla Royal Academy of Music e diventato poi una celebrità. Contemporaneamente il film sarà incentrato sulla sua partnership tra John e il collaboratore Bernie Taupin (interpretato da Jamie Bell).
Rocketman arriverà nei cinema italiani il 30 maggio.
Ecco il nuovo poster (via Impawards):

Taron Egerton (Kingsman e Kingsman: il cerchio d’oro) presta il volto a Elton John, mentre Jamie Bell (Billy Elliot) interpreta Bernie Taupin. Nel cast troviamo anche Richard Madden (Game of Thrones) nel ruolo del manager John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni dell’adorata madre Sheila Eileen.
Dexter Fletcher (Terminal) è il regista la pellicola, prodotta e distribuita da Paramount Pictures, mentre Lee Hall si è occupato della sceneggiatura. Oltre a Paramount a produrre il film la Marv Films di Matthew Vaughn e la Rocket Pictures dello stesso Elton John e di David Furnish.
Elton John ha conquistato il successo con il suo album Honky Chateau del 1972 e con l’album Goodbye Yellow Brick Road l’anno successivo.