01 Distribution ha diffuso su YouTube il primo trailer ufficiale di Campo di Battaglia, il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista Alessandro Borghi che verrà presentato in anteprima all’81esima Mostra del cinema di Venezia.
Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.
Campo di Battaglia è ambientato in un ospedale militare sul finire della prima guerra mondiale dove due giovani medici, amici dall’infanzia ma di estrazione sociale e idee diverse, dovranno affrontare l’arrivo in massa di soldati gravemente feriti o mutilati su cui grava il sospetto dell’autolesionismo fatto dai giovani per non tornare in battaglia. Le vicende dei due ragazzi si intrecciano con quelle di Anna, volontaria della croce rossa, che i protagonisti conoscono dai tempi dell’università e che sogna di diventare un medico ma è svantaggiata dal suo essere donna. In questo scenario, intanto, una strana malattia sta colpendo i soldati sul fronte e si sta diffondendo anche tra i civili.
Tratto liberamente dal romanzo “La Sfida” di Carlo Patriarca, il film vede nel cast anche Gabriel Montesi, Federica Rossellini, Giovanni Scotti, Vince Vivenzio, Alberto Cracco, Luca Lazzareschi, Maria Grazia Plos e Rita Bosello. La sceneggiatura è di Alberto Taraglio.
Campo di Battaglia, dopo l’anteprima veneziana, arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre.
Fonte: YouTube