breathe andrew garfield
Andrew Garfield nel primo trailer ufficiale di Breathe
Con il film di Mel Gibson La Battaglia di Hacksaw Ridge, Andrew Garfield ha dato prova di una grande padronanza della scena, riuscendo quasi ad arrivare a vincere un premio Oscar.
Il giovane attore è pronto a tentare per la seconda volta la corsa all’ambita statuetta con Breathe, l’emozionante lungometraggio diretto da Andy Serkis.
Il film narra la vera storia di Robin Cavendish, un rampante avvocato che rimase paralizzato dal collo in giù a causa della poliomielite. Avendogli dato solo 3 mesi di vita riuscì ad affrontare il suo stato grazie all’amata moglie (Claire Foy), viaggiando per il mondo e divenendo un avvocato per i disabili. Robin morì l’8 agosto 1994, a 64 anni, di cui 36 passati senza potersi muovere.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
A seguire il poster ufficiale:

breathe poster

Per Serkis si tratta del debutto alla regia. L’attore ha inoltre prodotto la pellicola con i suoi The Imaginarium Studios.
Scritto da William Nicholson (Il Gladiatore, Les Miserables), Breathe sarà il film d’apertura della 61ª edizione del BFI London Film Festival il 4 ottobre 2017.
Vi ricordiamo che Serkis ha recentemente diretto anche Jungle Book, in post produzione, con Benedict Cumberbatch, Christian Bale e Cate Blanchett
Fonte: Variety