Angel Manuel Soto regista del nuovo film DC Blue Beetle

Angel Manuel Soto si è ufficialmente unito al progetto cinematografico di Blue Beetle. Con lui, il primo supereroe Latinx degli studios vedrà finalmente la luce.

DC's Blue Beetle Movie: WB Hires Angel Manuel Soto to Direct

Soto ha debuttato come regista nel 2015 con il film La Granja (La Fattoria), una pellicola indipendente basata sulla sua vita in Puerto Rico. Più recentemente ha diretto Charm City Kings, adattamento del documentario del 2013 12 O’ Clock Boys. Il film ha vinto il premio della giuria al Sundance Film Festival del 2020 ed è stato distribuito su HBO Max a causa della pandemia da COVID-19.

Con DC, il regista darà vita cinematografica a uno dei più antichi supereroi protagonisti di fumetti. Blue Beetle è infatti apparso per la prima volta nel 1939, creato da Charles Woktkowski e parte dei personaggi di Fox Comics. Il personaggio è poi passato per le mani di diversi editori e proprietari, fino ad arrivare alla DC negli anni Ottanta.

La versione che proporrà Soto nel suo film si baserà sul ritratto più recente di Blue Beetle, introdotto nel 2006 come Jaime Reyes, un adolescente Messicano-Americano. I suoi poteri derivano da uno scarabeo ancorato alla sua spina dorsale, che gli fornisce una potente armatura blu con ali ed armi fatte su misura.

Gareth Dunnet-Alcocer, responsabile della sceneggiatura per Miss Bala e per una prima bozza del remake di Scarface a cura di Luca Guadagnino, si sta occupando della sceneggiatura del film.

Il progetto potrebbe entrare in produzione in autunno.

Fonte: Variety