Blonde, il biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas, sarà vietato ai minori

Il regista di Blonde, aveva previsto un severo PG rating per il suo biopic dedicato Marilyn Monroe e prodotto da Netflix.

Durante la Berlinale, una settimana prima della notizia effettiva in merito alla restrizione per minori, Andrew Dominik si era detto sicuro di un giudizio severo da parte della Motion Picture Association.

E questo giudizio non ha tardato. L’ente per la classificazione dei film ha infatti ritenuto Blonde non idoneo a un’audience di minori di 17 anni, a causa di alcuni contenuti a sfondo sessuale.

Nella stessa intervista, Dominik ha poi definito il film abbastanza duro, mostrandosi anche abbastanza pronto a delle reazioni avverse da parte del pubblico.

blonde

Il film vedrà l’attrice cubana Ana de Armas (No Time To Die) nel ruolo di Marilyn Monroe. Nel cast ci saranno anche Adrien Brody, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson e Caspar Philipson.

Dominik, che si è occupato anche della sceneggiatura, ha provato con Blonde a mettersi nei panni di una donna. Nel concentrarsi in particolare su Marilyn Monroe / Norma Jean, il regista ha deciso di raccontare la storia di un’icona e oggetto di attenzioni di vario tipo, tramite un film molto povero di dialogo ma molto forte dal punto di vista visuale.

Per essere ancora più dettagliati, secondo il regista e sceneggiatore, Blonde “racconterà la storia di un trauma infantile e di come questo formerà l’intera esistenza di un adulto la cui vita è divisa tra la sfera pubblica e privata”.

Tornando alle restrizioni per i minori, è inverosimile che questa mossa rappresenterà un grosso problema per il film in ogni caso. Il rating potrebbe infatti avere un impatto nella strategia di distribuzione qualora Netflix decidesse di lanciare il film anche nei cinema. Lo streamer non ha però ancora confermato niente in merito.

Sappiamo però che il film arriverà sulla piattaforma entro la fine dell’anno.

Fonte: Screen Daily
blonde vietato ai minori, blonde vietato ai minori