Blessed Virgin: Paul Verhoeven sceglie Perugia per le riprese del suo nuovo film
Blessed Virgin: Paul Verhoeven sceglie Perugia per le riprese del suo nuovo film
Il contesto del Love Film Festival di Perugia fa da cornice a un importante annuncio: Paul Verhoeven (Atto di Forza, Basic Instinct) ha scelto il capoluogo umbro come location per le riprese del suo nuovo lavoro, dal titolo Blessed Virgin.
Dopo l’acclamato Elle (qui la nostra recensione), che vedeva protagonista un’immensa Isabelle Huppert nella veste di una donna vittima di violenza che mira a scoprire l’identità del suo aggressore, il cineasta olandese continua a prestare fede alla sua fama di autore provocante e fuori dagli schemi, manifestando la volontà di narrare la controversa storia di Benedetta Carlini, monaca lesbica che, sullo sfondo del Rinascimento italiano, entrò da piccola nel convento di Pescia e arrivò a ricoprire il ruolo di badessa.
Tratto dal libro “Atti Impuri” di Judith C. Brown, il film vedrà protagonista l’attrice Virginie Efira, affiancata da Lambert Wilson, con un inizio riprese attualmente previsto per il prossimo 11 luglio. 
La conferenza stampa in cui verrà fatto l’annuncio ufficiale e che avrà luogo martedì 17 aprile all’hotel La Rosetta di Perugia, alle ore 19.30, sarà anche l’occasione per Daniele Corvi del Love Film Festival di consegnare al regista il Grifone d’Oro alla carriera, in attesa di svelare il giorno seguente il ricco programma della rassegna che si terrà l’1 e il 2 maggio ad Arezzo e dal 3 al 6 maggio a Perugia.
Potete trovare ulteriori informazioni sul Love Film Festival a questo link.