Blade_Runner_6
Property of Alcon Entertainment
Habemus data!
La casa di produzione Alcon Entertainment ha rivelato la data d’uscita ufficiale di Blade Runner 2, uno dei sequel più attesi di questi ultimi anni affidato alle mani esperte del regista di Sicario Dennis Villeneuve.
Il film, prodotto e supervisionato da Ridley Scott, debutterà nelle sale americane il 12 gennaio del 2018, mentre nel nostro Paese e nel resto del mondo non è stata ancora stabilita.
A distanza di 34 anni dall’acclamato capolavoro, entrato nella memoria di ogni cultore cinematografico, Harrison Ford tornerà a vestire i panni del cacciatore di replicanti Rick Deckard, affiancato, con buona probabilità, da Ryan Gosling (anche se non è stato confermato) che interpreterà il ruolo di un poliziotto.

alcon entertainment

Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquisito i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà comunque in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve tornerà, inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, Skyfall), nominato tredici volte all’Oscar.
Fonte: Deadline