Blade Runner 2: le riprese partiranno a luglio

2
394
bladerunner
La Sony ha annunciato che le riprese dell’atteso sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) partiranno ufficialmente il prossimo luglio, con una release prevista per il 2017 (data ancora da definire).
La major ha inoltre confermato la presenza di Harrison Ford nelle storiche vesti dell’agente Rick Deckard e di Ryan Gosling in un ruolo ancora imprecisato.
Nell’attesa che si batta il primo ciak, l’edizione 2016 del Festival di Cannes potrebbe essere l’occasione per assistere alla proiezione del nuovo film fantascientifico di Villeneuve, dal titolo Story of Your Life, e verificare così le doti del regista in questo contesto.
Nel 2011 la Alcon Entertainment ha acquistato i diritti di Blade Runner da Bud Yorkin, che tornerà comunque in veste di produttore insieme ai co-fondatori della Alcon, Andrew A. Kosove e Broderick Johnson, al fine di realizzare un duplice progetto, composto da un sequel e un prequel. Basato su un’idea di partenza di Ridley Scott e Hampton Fancher (scrittore della pellicola originale), Blade Runner 2 è stato sceneggiato dallo stesso Fancher in coppia con Michael Green e vedrà coinvolti Frank Giustra e Tim Gamble, AD della Thunderbird Films, come produttori esecutivi. Il regista Denis Villeneuve tornerà, inoltre, a collaborare con l’acclamato direttore della fotografia Roger Deakins (Sicario, Skyfall), tredici volte nominato all’Oscar.