Clint Eastwood e l’Ispettore Callaghan ispirano l’antieroe di Black Adam.

Dwayne Johnson è tornato a parlare di Black Adam, attesissimo film DC in uscita ad ottobre.

L’attore ha puntato l’attenzione su un particolare che, come un fil rouge, lega sia lui come fan e spettatore sia il personaggio da lui interpretato.

Si tratta del modello preso a riferimento per l’antieroe su cui il nuovo film si focalizza, ossia uno dei più iconici personaggi portati sullo schermo dal leggendario Clint Eastwood: l’ispettore Harry Callaghan (Dirty Harry).

Dwayne Johnson al CimemaCon 2022: “Black Adam è il nuovo Dirty Harry”

Durante un’intervista per il panel di presentazione del film al CinemaCon 2022, Dwayne Johnson ha dichiarato:

“Quando l’ho incontrato (il regista Jaume Collet-Serra), probabilmente circa quattro o cinque anni fa, egli mi chiese ‘Chi è il tuo attore preferito di sempre?’ io ho risposto, ‘Clint Eastwood’. E lui, ‘Ne sono contento perché vedi io penso che Black Adam possa essere visto come l’Ispettore Callaghan del mondo dei supereroi’. E infatti (Dirty Harry- l’Ispettore Callaghan) era, per molti versi, la nostra stella polare. È davvero un sogno che si avvera, e non vedo l’ora che voi tutti vediate il film. Penso che dal momento in cui Black Adam uscirà in Autunno alla fine di Ottobre, se avremo fatto bene il nostro lavoro bene- e faremo molto bene il nostro lavoro… Penso che il mondo sarà pronto per Black Adam. Perciò non vedo l’ora”.

L’intervento di The Rock ha lasciato piacevolmente colpiti i fan alzando le aspettative e la curiosità per il nuovo cinecomic DC, in arrivo nelle sale il 21 ottobre 2022.

Qui i nostri scorsi aggiornamenti riguardo la pellicola.

Frame dal teaser trailer di Black Adam.
Frame dal teaser trailer di Black Adam.

Fonte: Comicbook