star wars
David Benioff e D.B. Weiss scriveranno i prossimi film della saga di Star Wars
Poco dopo aver diffuso in rete il primo trailer di Solo: A Star Wars Story, Lucasfilm ha lanciato un’altra notizia bomba.
David Benioff e D.B. Weiss, le menti dietro l’acclamata serie Il Trono Di Spade della HBO, scriveranno una nuova serie di film ambientati nell’universo di Star Wars.
Questi nuovi capitoli non avranno a che fare con la trilogia già annunciata di cui sarà supervisore Rian Johnson.
Non saranno legati, a quanto pare, neanche alla saga principale che si concluderà con Episodio IX, diretto da J.J. Abrams e in uscita nel 2019.
Kathleen Kennedy, a capo di Lucasfilm, dopo l’acquisizione da parte della Disney, ha così commentato:
David e Dan sono tra i migliori storyteller al lavoro al giorno d’oggi. La loro padronanza nel gestire personaggi complessi, profondità di trama e mitologia esplorerà nuovi territori e spingerà coraggiosamente Star Wars per strade che trovo incredibilmente emozionanti.
Gli stessi Benioff e Weiss hanno rilasciato una dichiarazione in merito:
Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato fino a una galassia lontana, lontana e da allora non abbiamo mai smesso di sognarla. Siamo onorati per l’opportunità, un po’ spaventati dalla responsabilità ed estremamente emozionati all’idea di cominciare il prima possibile, non appena sarà terminata l’ultima stagione de Il Trono Di Spade.
I due showrunner dovevano iniziare la produzione di Confederate, sempre per la HBO, dopo la conclusione della serie fantasy tratta dai libri di George R.R. Martin.
Confederate, che parla di una realtà alternativa in cui gli stati sudisti hanno vinto la Guerra di Secessione e hanno normalizzato la schiavitù nella società, ha attirato numerose polemiche fin dal suo annuncio. Visto l’impegno con Lucasfilm dei suoi due creatori, potrebbe a questo punto non vedere più la luce?
Vi terremo aggiornati!
Fonte: StarWars.com