La Battaglia di Hacksaw Ridge: il trailer italiano del film di Mel Gibson

0
973
la battaglia di Hacksaw Ridge Andrew Garfield Mel Gibson
La Battaglia d Hacksaw Ridge - Photo: courtesy of La Biennale di Venezia
La Battaglia di Hacksaw Ridge – Photo: courtesy of La Biennale di Venezia
È approdato in rete il primo trailer italiano de La Battaglia di Hacksaw Ridge (qui la nostra recensione), il nuovo film di Mel Gibson presentato alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia.
Ambientato nel periodo del Seconda Guerra Mondiale, il film vede nel cast Andrew Garfield (The Amazing Spider-Man, Silence), insieme a Vince Vaughn, Sam Worthington, Rachel Griffiths, Luke Bracey e Teresa Palmer.
Ecco il trailer:
L’ultima fatica di Gibson è un dramma di guerra incentrato sulla vita del medico Desmond T. Doss (Garfield), primo obiettore di coscienza ad ottenere la Medaglia d’Onore dal Congresso per l’impegno e il sacrificio dimostrato sul campo. La storia ripercorre le fasi cruciali della Battaglia di Okinawa (conosciuta anche come Operazione Iceberg) che coinvolse le truppe americane e giapponesi, in particolare il devastante assalto militare avvenuto nella località chiamata “Hacksaw Ridge“.
La produzione si è svolta anche in Virgina,Lynchburg, nella città d’origine di Doss. Il film, approdato al cinema negli Stati Uniti il 4 novembre, uscirà in Italia il 9 febbraio 2017.
A seguire la sinossi ufficiale:
1942, il giovane Desmond Doss (Andrew Garfield), obiettore di coscienza per motivi religiosi, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
Un film commovente diretto dal Premio Oscar® Mel Gibson e tratto da un’incredibile storia vera.