Batman V Superman: la scena tagliata con Lex Luthor

3
1510

lex-luthor2

A sbancare i botteghini nel week pasquale è stato senza dubbio l’apocalittico Batman V Superman: Dawn of Justice, capace di totalizzare 420 milioni di dollari complessivi in tutto il mondo.
Una cifra strepitosa per le casse di Warner Bros., considerando che negli Usa il film ha debuttato lo scorso venerdì con due giorni di ritardo rispetto alla release italiana. Proprio la major, in seguito alle dichiarazioni di Zack Snyder e ai tagli effettuati durante la post-produzione, ha voluto stuzzicare la curiosità dei fan pubblicando in rete la prima scena tagliata che, con ogni probabilità, ritroveremo nell’extended version in home video in uscita a luglio.
La sequenza intitolata ‘Communion’ mostra Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg, mentre si appresta a conoscere il mondo di Krypton nell’astronave di Zod. La clip sembra far riferimento al finale esteso ipotizzato dal regista legato alla cattura dello psicopatico criminale di Metropolis.
ATTENZIONE: SPOILER
Una volta portato in prigione, Luthor viene rasato e lasciato in una cella di isolamento dove inizia a degenerare e a mostrare i segni del suo squilibrio mentale. Dopo il breve incontro con Batman, nelle battute conclusive del blockbuster (nel cut definitivo), il giovane Lex parla di una minaccia incombente che ha udito in precedenza durante un momento di ‘comunione’ con una misteriosa creatura e della scatola… madre, la stessa che ha favorito la trasformazione di Victor Stone in Cyborg come confermato da Snyder.
  FINE SPOILER
Potete ammirare la scena direttamente qui sotto:
Scritto da Chris Terrio insieme a David S. Goyer e allo stesso Snyderil blockbuster vede il ritorno nel cast dopo L’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Lawrence Fishburne e Diane Lane. Tra le new entry troviamo Ben Affleck (Batman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Ray Fisher (Cyborg), Jeremy Irons (Alfred) e Holly Hunter. A curare la produzione, Deborah SnyderCharles Roven, mentre Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Wesley Coller e Christopher Nolan sono coinvolti come produttori esecutivi. Batman V Superman: Dawn of Justice uscirà in Italia il 23 marzo e negli Usa il 25.
A seguire la sinossi ufficiale:
Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.
Fonte: EW