batmanBVS1

È tempo di ‘esami’ anche per Batman V Superman: Dawn of Justice. Il nuovo cinecomic di Zack Snyder è passato al vaglio della MPAA, la commissione di censura americana, che lo ha classificato come PG-13, ossia vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.
Una decisione che non stupisce ed alquanto prevedibile, dati i toni serrati e decisi, già intuibili dai trailer, dello scontro tra il Cavaliere di Gotham e l’Uomo d’Acciaio. Vi riportiamo a seguire le motivazioni della MPPA:
Scene di violenza, intensa azione e accenni di sensualità durante il film.

batman-vs-superman-ew-pics-3

Diretto da Zack Snyder e scritto da David S. Goyer insieme a Snyder e Chris TerrioBatman V Superman: Dawn of Justice vede il ritorno nel cast dopo L’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill, Amy Adams, Lawrence Fishburne e Diane Lane. Tra le new entry Ben Affleck (Batman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Gal Gadot (Wonder Woman), Ray Fisher (Cyborg), Jeremy Irons e Holly Hunter. A curare la produzione troviamo Deborah SnyderCharles Roven, mentre Michael E. Uslan, Benjamin Melniker, Wesley Collere Christopher Nolan sono coinvolti come produttori esecutivi. La data d’uscita nelle sale è fissata per il 25 marzo 2016.
Questa la sinossi ufficiale in versione tradotta:
Turbato dalle azioni di un supereroe incontrollato convinto di essere un semidio, il possente e formidabile vigilante di Gotham City decide di combattere il più venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo è intento a capire di che tipo di eroe ha realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra tra loro, una nuova minaccia si espande rapidamente, mettendo l’intera umanità in un pericolo ancora più serio di quanto non lo sia mai stato prima d’ora.