Finite le riprese del film di Alejandro Gonzales Iñárritu

Sono terminate la scorsa settimana le riprese di Bardo, il film che sancisce il ritorno sul grande schermo del regista Alejandro Gonzales Iñárritu.

Alejandro G Iñárritu Bardo

Con questo film, Iñárritu non solo ritorna al cinema a sei anni dal suo ultimo lavoro, Revenant – Redivivo, ma ritorna anche nel suo Messico. Bardo sarà infatti il primo progetto messicano del regista, dopo una pausa lunga vent’anni (Iñárritu debuttò al cinema nel 2000 con Amores Perros).

Il film, il cui titolo completo è Bardo (or False Chronicle of a Handful of Truths), è stato girato interamente a Città del Messico.

Protagonisti del film Daniel Jimenez Cacho e Griselda Siciliani. Iñárritu si è occupato anche della sceneggiatura, insieme a Nicolás Giacobone.

Dopo aver fatto incetta di Oscar negli ultimi sei anni con i progetti su cui ha messo la firma, non viene difficile già vederlo protagonista di una prossima stagione di premi.

Il quando è ancora incerto, poiché il film non ha ancora una data di distribuzione ufficiale.

Di seguito la sinossi:

Bardo è una cronaca di incertezze in cui il protagonista, un noto giornalista e documentarista messicano, ritorna al suo paese natale per affrontare la sua identità, relazioni famigliari, la follia dei suoi ricordi e il contrasto tra passato e nuova realtà del suo paese.

Fonte: The Wrap