Average Height, Average Build di Adam McKay è stato acquisito da Netflix

Dopo il successo di Don’t Look Up, Netflix replica la collaborazione con Adam McKay. Il colosso dello streaming distribuirà, infatti, il nuovo film diretto da McKay intitolato Average Height, Average Build.

Il cast presenterà star quali Robert Pattinson, Amy Adams, Robert Downey Jr., Forest Whitaker e Danielle Deadwyler.

Average Height Average Build

La storia unirà elementi da commedia nera e di satira politica, tratti comuni nei lavori del regista. In Average Height, Average Build Robert Pattinson interpreterà un serial killer. Per poter cavarsela più facilmente nell’organizzazione dei suoi crimini, si affiderà all’aiuto di una lobbista, impersonata da Amy Adams, per il cambiamento di alcune leggi. Robert Downey Jr. ricoprirà, invece, il ruolo di un poliziotto in pensione, deciso a non arrendersi e continuando a dargli la caccia

Amy Adams aveva già lavorato in precedenza con McKay in Vice – L’uomo nell’ombra (2018).

Adam McKay, oltre a figurare dietro la macchina da presa, si è occupato anche di redigere la sceneggiatura della storia. Inoltre, è coinvolto nel progetto anche come produttore con la sua casa di produzione, la Hyperobject Industries banner, con la collaborazione di Kevin Messick.

L’autore è noto per la forza narrativa dei suoi lavori, che all’ironia mescolano anche un’irriverente spietatezza nel tratteggiare le contraddizioni del mondo contemporaneo. Don’t Look Up, a proposito, ha rappresentato un ottimo esempio, diventando un fenomeno subito popolare. La pellicola, infatti, è risultata la seconda più vista sulla piattaforma a soli 28 giorni dalla sua uscita.

Fonte: The Hollywood Reporter