Avengers: Endgame sorpassa Avatar, è il maggiore incasso della storia

0
1554
avengers endgame avatar box-office
Avengers: Endgame sorpassa Avatar, è il maggiore incasso della storia
Adesso possiamo annunciarlo: “Avengers: Endgame” è il miglior incasso cinematografico della storia del Cinema!
Pandora è caduta sotto l’attacco di casa Marvel. Dopo un record decennale anche per “Avatar” di James Cameron è arrivato il momento di cedere il passo.
La bomba è arrivata da Mr. Kevin Feige in persona che si trovava al Comic-Con di San Diego per presentare la Fase 4 del MCU.
“Complimenti ai team di Marvel Studios e Walt Disney Studios, e grazie ai fan di tutto il mondo che hanno portato Avengers: Endgame a queste vette storiche”, ha dichiarato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios.
Fino a venerdì l’incasso lordo globale era di 2.789,2 miliardi di dollari, 500.000 dollari dietro i 2.789,789,7 miliardi di dollari di Avatar. Il divario è arrivato a una conclusione questo weekend, una volta che i profitti al botteghino del fine settimana sono stati aggiornati.
Avengers: Endgame” è stato ridistribuito recentemente nelle sale con circa sei minuti di nuove riprese, questo gli ha permesso di battere “Avatar“, che  fino a due settimane dominava con “soli” 7 milioni di dollari di differenza.
Naturalmente, anche con il passare degli anni, l’impatto di Avatar di James Cameron rimane più potente che mai, e i sorprendenti risultati di entrambi i film sono la prova continua del potere del Cinema di muovere le persone e riunirle in un’esperienza condivisa”, ha continuato Horn nella sua dichiarazione. “I talentuosi registi che stanno dietro questi mondi hanno in serbo molto di più, e non vediamo l’ora di vedere il futuro del Marvel Cinematic Universe e Pandora“.
Recentemente la Walt Disney ha acquisito la Fox per la cifra recordi di 71 miliardi dollari. Questo l’ha portata ad essere la prima major a contare 7 maggiori incassi nella sua classifica.
Avengers uniti!
Fonte: The Hollywood Reporter