Avatar: Kate Winslet si unisce al cast della saga di James Cameron
Esattamente a 20 anni dalla loro ultima collaborazione Kate Winslet e James Cameron torneranno a lavorare insieme!
Era il 1997 quando gli allora giovanissimi KateWinslet e Leonardo DiCaprio incantarono una generazione con Titanic.
Da quel momento le strade lavorative dell’attrice e del regista si sono divise, almeno fino a questi giorni. Kate Winslet, infatti, è entrata nel cast del sequel di Avatardove interpreterà un personaggio di nome Ronal.
«Kate e io abbiamo cercato in tutti i modi di fare qualcosa insieme negli ultimi 20 anni, cioè fin da quando abbiamo lavorato in Titanic, uno dei film più gratificanti della mia carriera. Non vedo l’ora di vederla nei panni di Ronal», ha dichiarato Cameron.
Le sceneggiature dei sequel sono state scritte da JamesCameron in collaborazione con Josh Friedman, Shane Salerno, Rick Jaffa e Amanda Silver.
Nel cast troviamo Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana,Joel David Mooree Stephen Lang. Assieme a loro lenew entry Cliff Curtis e Oona Chaplin.
Prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainmente da 20th Century Fox, i sequel verranno girati in successione. Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi. L’intento è quello di creare un’imponente saga fantascientifica formata da cinque lungometraggi.
Avatar 2 sbarcherà sul grande schermo il 18 dicembre 2020. Il 17 dicembre 2021 arriverà al cinema Avatar 3. I capitoli 4 e 5 usciranno rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.