avatar

Si è aggiunto un altro tassello al multi progetto di James Cameron sul franchise di Avatar.
Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney il planning di uscita dei 4 film previsti hanno subito un piccolo slittamento per poter incastrare bene altri due franchise, quelli MarvelStar Wars. Questo non ha rallentato le riprese di Avatar 2 che si sono concluse nei giorni scorsi in Nuova Zelanda, come testimonia il post pubblicato sui canali social dei film.
Abbiamo finito! Tutti a casa per questo 2019 Na’vi! 💙
Oggi è stato il nostro ultimo giorno di riprese dal set in Nuova Zelanda, e stiamo festeggiando concedendovi una sbirciatina – date un’occhiata a questa foto della sezione del ponte di poppa del Sea Dragon, un’enorme nave madre che trasporta una serie di altre imbarcazioni da mare nei sequel di Avatar.

https://www.instagram.com/p/B5dP9r4n7k5/

Avatar 2 uscirà il 17 dicembre 2021 e rivedremo nel cast Sam Worthington e Sigourney Weaver. Assieme a loro Kate Winslet, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Cliff Curtis e Oona Chaplin.
Prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e da 20th Century Fox, i sequel verranno girati in successione. Le riprese sono partite a settembre 2017 in California, negli studi di Manhattan Beach. L’intento è quello di creare un’imponente saga fantascientifica con cinque lungometraggi.
Avatar 3 verrà distribuito il 22 dicembre 2023, Avatar 4 il 19 dicembre 2025 mentre il capitolo finale il 17 dicembre 2027.