Oona Chaplin è entrata ufficialmente nel cast dei quattro sequel di Avatar, opera di fantascienza diretta nel 2009 da James Cameron.
L’attrice spagnola, figlia di Geraldine e nipote del celebre Charlie, si aggiunge ai già confermati Sam Worthington, Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang e alla new entry Cliff Curtis. La Chaplin interpreterà Varang, uno dei personaggio centrali della storia.
Le sceneggiature sono state scritte da JamesCameron in collaborazione con Josh Friedman,Shane Salerno, Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e da 20th Century Fox, i sequel verranno girati contemporaneamente e le riprese partiranno in Nuova Zelanda. L’intento è quello di creare un’imponente saga di fantascienza formata da cinque lungometraggi.
Avatar 2 sbarcherà sul grande schermo il 18 dicembre 2020. Il 17 dicembre 2021 arriverà al cinema Avatar 3, mentre Avatar 4 e 5 usciranno rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.