Assassinio sull’Orient Express: i protagonisti in copertina su Entertainment Weekly

1
2621
assassinio sull'orient express
kenneth-branagh
Assassinio sull’Orient Express, di Kenneth Branagh
Entertainment Weekly ha dedicato la copertina del numero di maggio al remake, diretto da Kenneth Branagh, di Assassinio sull’Orient Express.
Il regista, che nel film interpreterà il celebre detective Hercule Poirot, ha girato alcune scene nel nostro Paese (potete leggere dove cliccando qui).
Qui sotto potete ammirare la cover:

Assassinio sull'Orient Express EW cover

Vi mostriamo inoltre le prime immagini pubblicate sempre da EW.
Accanto a Branagh troveremo Johnny Depp (sarà Samuel Ratchett, un ricco signore americano in viaggio di affari con un segreto), Michelle Pfeiffer ( la signora Hubbard, una donna pettegola che si vanta di capire le persone alla prima occhiata), Judi Dench (la principessa Natalia Dragomiroff, ricca vedova della famiglia reale russa dall’aspetto sgradevole) e la stupenda Daisy Ridley (Mary Debenham, una giovane istruttrice dalla grande intelligenza ma di poche emozioni, tipica del modello anglosassone, innamorata del colonnello Arbuthnot), oltre ai già confermati Michael Peña (il passeggero Marquez), Sir Derek Jacobi (Edward Henry Masterman, cameriere al servizio di Ratchett) e Willem Dafoe (Gerhard Hardman, un detective sotto copertura).
Il cast include anche Penélope Cruz, nel ruolo che fu di Ingrid Bergman nel film del 1974 (Greta Ohlsson, donna dolce e mite, direttrice di una scuola missionaria a Gemlik), Josh Gad (Hector McQueen, segretario del signor Ratchett), Olivia Colman (Hildegarde Schmidt, tedesca, cameriera della principessa Dragomiroff, molto fedele alla principessa) e Leslie Odom Jr. nel ruolo del Colonnello Arbuthnot (inglese dai modi freddi e distaccati).
Scritto da Agatha Christie in una camera d’albergo di Istanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita ancora oggi a piccolo museo), il libro venne pubblicato a puntate sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933, ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico tomo.
L’iconico investigatore Hercule Poirot ci conduce a bordo del famoso treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale un misterioso omicidio porterà il detective a lavorare con dedizione per trovare il colpevole.
Il film arriverà nelle sale statunitensi il 10 novembre 2017.