Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull’Orient Express: le riprese del remake si terranno anche in Italia
Le riprese di Assassinio sull’Orient Express, nuovo adattamento diretto da Kenneth Branagh, che vestirà anche i panni del celebre detective Hercule Poirot, si terranno anche in Italia.
Secondo l’ANSA, il regista inglese girerà in parte l’atteso progetto nella splendida Valle d’Aosta. Il set verrà allestito nella location del Gran San Bernardo a maggio mentre ora le riprese si dividono tra Londra, Svizzera e Malta.
Accanto a Branagh troveremo Johnny Depp (sarà Samuel Ratchett, un ricco signore americano in viaggio di affari con un segreto), Michelle Pfeiffer ( la signora Hubbard, una donna pettegola che si vanta di capire le persone alla prima occhiata), Judi Dench (la principessa Natalia Dragomiroff, ricca vedova della famiglia reale russa dall’aspetto sgradevole) e la stupenda Daisy Ridley (Mary Debenham, una giovane istruttrice dalla grande intelligenza ma di poche emozioni, tipica del modello anglosassone, innamorata del colonnello Arbuthnot), oltre ai già confermati Michael Peña (il passeggero Marquez), Sir Derek Jacobi (Edward Henry Masterman, cameriere al servizio di Ratchett) e Willem Dafoe (Gerhard Hardman, un detective sotto copertura).
Scritto da Agatha Christie in una camera d’albergo di Istanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita ancora oggi a piccolo museo), il libro venne pubblicato a puntate sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933, ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico tomo.
L’iconico investigatore Hercule Poirot ci conduce a bordo dell’esotico treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale il misterioso omicidio di un distinto signore americano porterà il detective a lavorare con dedizione e fiuto intuitivo per trovare il responsabile.