agatha-christie-s-mystery-book-murder-on-the-orient express-gets-movie-remake
Assassinio sull’Orient Express
Nonostante il più recente gossip non la veda in un momento facile della sua vita, la meravigliosa Anjelina Jolie non sembra intenzionata a prendersi un periodo di pausa.
E’ infatti la rivista Variety a comunicare l’inizio delle trattative per far entrare l’attrice nel cast del nuovo adattamento targato 20th Century Fox del romanzo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, al fianco di Kenneth Branagh, qui nel doppio ruolo di attore (sarà l’investigatore privato Hercule Poirot) e regista.
Murder orient express poster.min
La locandina del film del 1974 diretto da Sidney Lumet
Scritto dalla magica penna dell’autrice inglese in una camera d’albergo di Instanbul, precisamente la n.411 del Pera Palas Hotel (adibita tutt’oggi a piccolo museo), il romanzo venne pubblicato a puntate sul famosissimo settimanale statunitense The Saturday Evening Post nel 1933, ma solo l’anno successivo fu raccolto in un unico tomo.
L’iconico investigatore Hercule Poirot ci conduce a bordo dell’esotico treno di lusso Orient Express, nella tratta Instanbul-Trieste-Calais, durante la quale un misterioso omicidio di un distinto signore americano porterà il detective a lavorare con spirito di deduzione e fiuto intuitivo per trovare il responsabile.
Vi ricordiamo che il classico del 1974 diretto da Sidney Lumet vantava un cast incredibile composto da leggende come Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Sean Connery, Anthony Perkins e Albert Finney nel ruolo di Poirot.
Alla sceneggiatura del remake troveremo Michael Green (al lavoro anche su Blade Runner 2), appoggiato alla produzione da Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.
Fonte: Variety