Paramount Pictures ha pubblicato in rete una nuova featurette di Arrival, opera di fantascienza diretta da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Sicario, Enemy, Prisoners) con protagonisti Amy Adams,Jeremy Renner, Michael Stuhlbarg e Forest Whitaker.
Il filmato, che trovate qui sotto, è dedicato al lavoro e al contributo creativo del direttore della fotografia Bradford Young.
Presentato alla 73. Mostra del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione)e tratto dal racconto Story of Your Life di Ted Chiang, il lungometraggio segue la storia di un’esperta di linguistica di nome Louise Banks (Adams)che, in seguito ad un’invasione aliena, viene chiamata in causa dall’esercito americano per decifrare i messaggi degli ‘occupanti’ e capire le loro reali intenzioni.
Arrival uscirà nelle sale italiane il 19 gennaio 2017.
A seguire la sinossi ufficiale:
Arrival è un thriller di fantascienza provocatorio del celebre regista Denis Villeneuve (SICARIO, PRISONERS). Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana
Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer...