La vita ricomincia a 90 anni per Richard Donner, sarà lui infatti a dirigere il quinto capitolo della saga di “Arma Letale”

Richard Donner, regista del primo Superman con l’indimenticabile Christopher Reeve, Ladyhawke, I Goonies, S.O.S. Fantasmi e molti iconici film degli anni 80/90 fra cui tutti e quattro i film di Arma Latale, in un’intervista a Telegraph ha confermato che tornerà alla regia di un’opera cinematografica, a 14 anni da Solo Due Ore con Bruce Willis.

Ok, il regista lo abbiamo, ma Riggs e Murtaugh? Su Danny Glover che questo anno ha compiuto 74 anni non ci sono problemi, ma Mel Gibson sta combattendo con la depressione e una carriera professionale incrinata dagli scandali.

arma letale 5 donner

A fine gennaio dello scorso maledetto anno, The Hollywood Reporter aveva pubblicato la dichiarazione del produttore Dan Lin riguardo lo stato del progetto:

Stiamo cercando di realizzare l’ultimo film di Arma Letale. Richard Donner tornerà insieme al cast originale. Sarà fantastico. La storia è qualcosa di molto personale per Richard. Mel Gibson e Danny Glover sono pronti a tornare. Ora si tratta solo di avere uno script.

Da allora le uniche notizie su Richard Donner riguardano Adam F. Goldberg, creatore della serie I Goldberg. Lo sceneggiatore dopo aver postato ad aprile un’immagine di un copione, ha incontrato il regista per presentargli l’idea di un altro sequel, quello de I Goonies, di cui se ne parla da anni e che sembra pronto per essere girato sempre da Donner.

 


La sceneggiatura, lo ricordiamo, esiste dal 2017 ed è stata curata da Channing Gibson, autore della sceneggiatura di Arma Letale 4. All’epoca Donner dichiarò: “è una storia più dark delle precedenti, ma ha anche una forte componente emozionale”.

Fonte: Telegraph