aracnofobia james wan
James Wan produrrà il remake di Aracnofobia
L’ascesa di James Wan, da regista a produttore di successo, è stata una piacevole sorpresa.
Assieme a Leigh Whannell ha dato vita a franchise thriller/horror come Saw – L’Enigmista, Insidious e The Conjuring Universe (compresi gli spin-off di Annabelle e The Nun). Tutto questo in soli 14 anni!
Recentemente Wan, impegnato come regista del cinecomic Aquaman con Jason Momoa, è tornato a far parlare di sé con due nuovi progetti.
Il primo progetto è un horror targato Netflix che dirigerà lui stesso. Il secondo, invece, lo vede coinvolto come produttore con la sua Atomic Monster: si tratta del remake di Tommyknockers – Le Creature del Buio, il romanzo di Stephen King del 1987 da cui venne tratta una miniserie tv nel 1993, diretta da John Power (trovate maggiori informazioni qui).
Potevano bastare questi a fermarlo? Assolutamente no!
Come rivelato da Deadline, James Wan lavorerà con la Amblin di Spielberg per produrre il remake di Aracnofobia, thriller diretto nel 1990 da Frank Marshall.
Il film originale vantava la presenza nel cast di Jeff Daniels, John Goodman, Julian Sands e Stuart Pankin.
Uno studioso di aracnidi (Sands) scopre in Venezuela una specie di ragno aggressiva e letale. Con la speranza di studiare il ragno, l’uomo lo cattura ma questi si libera e uccide un fotografo statunitense. Nascosto nella bara, l’orrenda creatura a 8 zampe arriva negli Stati Uniti e crea il suo nido nel fienile di un medico (Daniels). Il ragno trova una compagna e si riproduce, dando vita a una stirpe di creature assassine che devono essere fermate prima che sia troppo tardi.
Al momento non è ancora chiaro chi dirigerà e interpreterà il remake.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Deadline