Il web si mobilita a favore di Johnny Depp e richiede a gran voce il licenziamento della ex-moglie Amber Heard dal film Aquaman 2

Non conosciamo i dettagli del nuovo Aquaman 2, il film DC Comics con Jason Momoa e Amber Heard, e in questo momento non c’interessa. Qualche giorno fa Warner Bros – la stessa major del cinecomic DC- ha licenziato Johnny Depp dal franchise di Animali Fantastici, dove interpretava il mago oscuro Gellert Grindelwald; le causa principale è la tempesta mediatica sullo scandalo delle violenze domestiche a discapito della ex moglie Amber Heard, unica vittima per il tribunale inglese e il quotidiano “The Sun”, che ha additato Johnny Depp come “picchiatore di moglie”. L’infelice epiteto è costato alla testata britannica una denuncia dell’attore, conclusasi con la vittoria del giornale di Rupert Murdoch. Un giudice ha infatti stabilito che la denuncia del giornale contro Depp era “sostanzialmente vera”.

Le vittime di abusi domestici non devono mai essere messe a tacere e ringraziamo il giudice per la sua attenta considerazione e Amber Heard per il suo coraggio nel testimoniare alla corte“, ha dichiarato un portavoce di The Sun dopo il verdetto.

Gli audio dei loro litigi hanno fatto il giro del mondo, ed è uno dei motivi per cui il web si è mobilitato in difesa dell’attore, non esente da colpe ma neppure sommo carnefice dell’attrice, raccogliendo oltre un milione di firme per richiederne il licenziamento “sine condicio” dal ruolo della principessa Mera.

amber heard CREDIT: © 2016 Warner Bros. Entertainment Inc. Zack Snyder / ™ & © DC Comics amber heard mera justice league

Ma una campagna su Change.org non ha alcun potere su Warner Bros. che non licenzierà Amber Heard, come ha dichiarato la stessa attrice intervistata da EW:

Sono super entusiasta della quantità di amore dei fan e dell’apprezzamento che Aquaman ha ricevuto e l’entusiasmo per i ruoli di Arthur e Mera. Questo significa che torneremo…Sono così felice di cominciare le rirpese

Sulla petizione online e la mobilitazione mondiale ha aggiunto:

I pettegolezzi e le campagne sui social media non hanno un peso sulle decisioni del casting perché non hanno basi nella realtà […] Solo i veri fan hanno effettivamente reso possibile Aquaman e Aquaman 2 e non vedo l’ora di iniziare le riprese l’anno prossimo“.

La Heard è stata sincera nel dire che i suoi commenti sulle violenze domestiche e sessuali hanno avuto un impatto negativo sul suo ruolo nell’industria dello spettacolo, descrivendo in dettaglio i tentativi di metterla nella lista nera in un op-ed del 2018 per il Washington Post.

Fonte: ComicBook