Apocalypse Now Now: in lavorazione l’adattamento del fantasy di Charlie Human

0
2280
charlie human cut 1
Stando a quanto riporta il sito web Variety, la casa di produzione canadese Redlab Digital e la XYZ Films avrebbero cominciato a sviluppare la trasposizione cinematografica del romanzo fantasy in salsa urbana di Charlie Human dal titolo “Apocalypse Now Now”, dopo averne acquisito i diritti.
Ecco la sinossi dell’opera originale, definita come l’incontro tra lo stile di Neil Gaiman e quello di Quentin Tarantino:
“Baxter Zevcenko non è proprio un comune liceale: certo, è imbevuto di cultura pop come gli altri, ma lui è a capo di una gang clandestina che vende materiale pornografico nel cortile della scuola ed è assillato da inquietanti visioni di inaudita violenza. Eppure i profitti crescono, le altre gang gli girano alla larga e ha una ragazza, Esmé, fatta apposta per lui. Ma quando Esmé viene rapita e tutti gli indizi inducono a credere che siano coinvolte forze soprannaturali, la situazione comincia a farsi davvero troppo strana. L’unica persona abbastanza fuori di testa da aiutare Baxter nella ricerca della ragazza è un cacciatore di taglie del mondo soprannaturale che lo trascinerà nella bizzarra realtà ultraterrena di Città del Capo. In un viaggio ai limiti dell’impossibile, i due affronteranno orrendi incubi pur di riportare a casa Esmé, fino a diventare gli inconsapevoli ingranaggi di un diabolico piano. Uno urban-fantasy dissacrante, folle ed energico, con una vivace vena sarcastica.”
La sceneggiatrice candidata all’Oscar per District 9, Terri Tatchell, è pronta ad adattare Apocalypse Now Now per il grande schermo, mentre Sean Drummond e Michael Matthews della Be Phat Motel co-produrranno la pellicola insieme alla Redlab Digital.
Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti!