Anne Boleyn: il primo teaser della miniserie con Jodie Turner-Smith

0
636

Il primo teaser di Anne Boleyn, la miniserie con Jodie Turner-Smith

Channel 5, canale televisivo inglese di proprietà Viacom-CBS, ha pubblicato su Instagram un teaser trailer di una serie in arrivo dal 1 giugno per il pubblico inglese: Anne Boleyn.

Protagonista sarà proprio il personaggio di Anna Bolena, seconda moglie del re Enrico VIII, condannata a morte tramite un processo fittizio per stregoneria e alto tradimento. La sua “vera colpa”? Quella di non essere in grado di generare eredi maschi, dopo la nascita dell’unica figlia Elisabetta.

Il teaser rende bene l’idea del tono che avrà la serie: un thriller psicologico in tre parti, con alta tensione emotiva. Infatti, già con questo piccolo estratto, è il pubblico a giudicare Anna Bolena: “Disonesta o Devota?”, “Traditrice o Pioniera?”, “Peccatrice o Santa?”, sono le domande poste sullo schermo tra uno shot e l’altro.

Anna Boleyn esplorerà gli ultimi cinque mesi di vita della donna, dal suo punto di vista, e dei suoi sforzi per assicurare un futuro alla figlia e sfidare il potente patriarcato intorno a lei. La serie mostrerà i momenti salienti che hanno causato la sua sconfitta, mettendo in luce la forza, vulnerabilità e determinazione della donna.

Prodotta da Fable Pictures e Sony Pictures Entertainment, la serie è stata scritta da Eve Hedderwick e diretta da Lynsey Miller.

Nel cast, insieme alla protagonista Jodie Turner-Smith, ci saranno Paapa Essiedu, Mark Stanley (nel ruolo di Enrico VIII) e Lola Petticrew.

Prodotta nel 2020, la serie dovrebbe andare in onda prossimamente nel Regno Unito.

Fonte: Variety