Animali Fantastici: chi interpreterà Albus Silente nei sequel?

0
27
albus silente
animali fantastici e dove trovarli
Animali Fantastici: chi interpreterà Albus Silente nei sequel?
Il successo mondiale di Animali Fantastici e Dove Trovarli, con 360 milioni di dollari incassati nel mondo a soli 10 giorni dalla sua uscita e l’annuncio di altri 4 sequel che andranno a incastrarsi in un multiverso magico di Harry Potter Newt Scamander, molti attori si sono offerti per entrare a farne parte.
Come sapete Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp) avrà un ruolo cruciale nei sequel in qualità di villain. La nemesi “bianca” sarà ovviamente Albus Silente, giovane professore di Hogwarts nonché ex amico del mago oscuro.
fantasticbeasts_jaredharris_rumour_silente-640x300
Jared Harris e suo padre Richard nelle vesti di Albus Silente
Il più accreditato per interpretare il personaggio è Jared Harris, attore non solo anagraficamente più vicino ma il candidato ideale in quanto figlio del compianto Richard Harris, il primo Albus Silente che ha portato in scena prima di morire appena dopo la fine delle riprese di Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Intervistato da Standard ha parlato della possibilità di diventare Silente:
È ovvio che ne stiano discutendo, ma non ho sentito nulla e non mi aspetto che me ne parlino. La scelta non dipende da me. Ho già assistito a campagne dei fan in passato, e ho scoperto che ai piani alti non piace sentirsi costretti. Spesso certe campagne hanno un effetto ben diverso.

arthur-darvill

Un altro papabile per la parte è Arthur Darvill, interprete della saga Doctor Who al fianco dell’undicesimo dottore impersonato da Matt Smith.
L’attore ha dichiarato:
“Assolutamente. Ho fatto questo patto con me stesso che quando sarei arrivato a una certa età avrei interpretato solo maghi. Voglio ottenere quel tipo di ruoli. Quindi se accadrà tra dieci anni o quando potrò farmi crescere una barba grigia, sarò davvero felice di recitare solo nella parte di maghi per il resto della mia vita. Se venissero da me per dire ‘Vogliamo davvero che interpreti il giovane Silente’, sarebbe decisamente qualcosa che prenderei in considerazione”.
Chi preferite?
Il sequel sarà ambientato nel 1928 a Parigi e faremo la conoscenza di un Silente ben diverso da quel saggio mago, una figura rassicurante come un buon nonno, a cui siamo tutti affezionati.
Il suo personaggio sarà più tormentato e agli inizi appoggerà la rivoluzione di Grindelwald, fino a quando non sarà conscio del grande errore e diventeranno nemici.
Per i sostenitori di Eddie Redmayne la notizia che farà più piacere è quella che Newt Scamander apparirà nei prossimi film, come ha detto la scrittrice J.K. Rowling in risposta a un fan su Twitter:

j-k-rowling

Il prossimo film di Animali Fantastici arriverà nelle sale nel 2018 e sarà diretto nuovamente da David Yates.