AMBI Group annuncia un biopic su Ferruccio Lamborghini

0
1387
lamborghini-countach-LP400S_source-wikipedia_mr Chippers

 

È di pochi giorni fa la notizia che la AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha ottenuto i diritti per portare sul grande schermo la vita dell’industriale Ferruccio Lamborghini, che con la sua casa automobilistica contribuì a tenere viva la produzione italiana, durante la seconda guerra mondiale fabbricando mezzi militari e dopo con la creazione delle automobili entrate nel mito e nei sogni di molti amanti delle macchine sportive e del lusso.
Il titolo temporaneo del film è “Lamborghini – The Legend” e le riprese prenderanno il via l’estata prossima sia in Italia sia in terra straniera dove Lamborghini ha avuto rapporti lavorativi.
In una recente dichiarazione Andrea Iervolino si è detto onorato di poter ‘raccontare’ al cinema la vita di un uomo che tanto ha fatto tanto per la nostra economia e per la diffusione in generale delle eccellenze made in Italy.
Vi ricordiamo che AMBI è il gruppo che ha acquisito l’esclusiva per molti altri film, tra cui il discusso remake del meraviglioso Memento di Christopher Nolan.
Fonte: Variety.com