alien covenant
I protagonisti di Alien: Covenant di Ridley Scott
Come annunciato, durante l’ultima puntata di Legion sul canale americano FX, è stato mostrato il prologo di Alien: Covenant, secondo capitolo della trilogia prequel di Alien e sequel di Prometheus.
Nel video, ideato da Ridley Scott insieme a 3AM e diretto dal figlio Luke, vediamo l’equipaggio dell’astronave Covenant, compreso l’androide Walter, mentre è impegnato nell’ultima cena prima di abbandonarsi al sonno criogenico.
Potete ammirare il prologo qui sotto, anche in italiano:
Come dichiarato da Janty Yates, costumista e abituale collaboratrice di Ridley Scott, il film sarà ambientato 10 anni dopo i fatti narrati in Prometheus e si concentrerà in particolare sull’androide David (Michael Fassbender) e su Daniels, protagonista femminile interpretata dalla new entry Katherine Waterston. Insieme a loro nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup e Noomi Rapace nel ruolo dell’archeologa Elizabeth Shaw, anche se non è ancora chiaro se apparirà in qualche flashback o avrà un ruolo attivo nelle storyline principale.
Diretto da Ridley Scott, il lungometraggio uscirà in Italia l’11 maggio e Stati Uniti il 19.
A seguire la sinossi ufficiale:
“Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.”