Il gioco di ruolo Alice is Missing avrà una trasposizione cinematografica.

Paramount produrrà un adattamento cinematografico di Alice is Missing, gioco di ruolo di grande successo, vincitore dell’Ennie Award come miglior Gioco nel 2021, premio che si assegna ogni anno al miglior gioco di ruolo da tavolo.

Il gioco, creato da Spenser Starke, si basa sulla scomparsa di Alice Briarwood, teenager che vive nella fittizia cittadina di Silent Falls. Ognuno dei partecipanti assume l’identità di una persona vicina ad Alice e lo scopo è ritrovare la ragazzina. La particolarità del gioco è che i partecipanti non possono parlare tra loro, ma solo comunicare via messaggio. Starke è anche famoso per aver creato il design di Kids on Broom, altro popolare gioco di ruolo fantasy.

La pellicola sarà diretta da Becca Gleason, che scriverà anche la sceneggiatura insieme a Starke. I game designer del gioco Ivan Van Norman e Christopher De La Rosa saranno coinvolti come produttori insieme alla casa di produzione Temple Hill, famosa per aver prodotto la saga di Twilight e Colpa delle stelle.

Alice is Missing sarà il secondo gioco di ruolo che Paramount porterà sul grande schermo. Arriverà infatti nel 2023 Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, un nuovo blockbuster tratto dal celebre gioco da tavolo Dungeons & Dragons. 

Fonte: Hollywood Reporter