alice attraverso lo specchio
Johnny Depp e Mia Wasikowska in Alice Attraverso lo Specchio
Uscirà nel nostro Paese il prossimo 25 maggio il nuovo attesissimo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderland diretto questa volta da James Bobin e prodotto da Tim Burton.
Dopo l’anteprima stampa che si è svolta a Londra lo scorso week end, è comparso in rete il trailer finale internazionale, ricco di immagini inedite che ci aiutano ad entrare ancor meglio nel cuore della storia.
Eccolo qui sotto:
Il secondo visionario capitolo ispirato agli indimenticabili libri di Lewis Carroll trasporterà ancora una volta il pubblico nel sottomondo immaginario di Alice, in una nuova incredibile avventura in uno spettacolare 3D.
Nel cast, ricco di attori acclamati a livello internazionale, troviamo Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (Regina Bianca), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa), Matt Lucas (PincoPanco, PancoPinco) affiancati dalle new entry Rhys Ifans (Zanik Hightopp, padre del Cappellaio Matto), Ed Speleers (James Harcourt) e Sacha Baron Cohen (Time, il villain principale). La colonna sonora è curata nuovamente da Danny Elfman.
A seguire la sinossi ufficiale:
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.
Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente film, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.