Il regista di Ex Machina e Annientamento Alex Garland è al lavoro su un progetto horror a basso budget
Lo sceneggiatore e regista inglese Alex Garland, autore di script di film come 28 Giorni Dopo e Sunshine (tutti e due diretti da Danny Boyle) e recentemente creatore, scrittore, regista e showrunner della serie di Hulu Devs, è già pronto a tornare dietro la macchina da presa con un progetto horror.
“Ho scritto un film horror a basso budget, ambientato nel Regno Unito“, ha raccontato nel nuovo numero di Empire. Il casting ed i finanziamenti del progetto sono in corso, in vista delle riprese che sono previste per la primavera/estate del 2021. “Non so se è irrealistico o meno […] In questo periodo un film sembra sempre irrealistico, ma poi in qualche modo funziona“.
Garland ha avuto un’epifania mentre stava iniziando a lavorare a qualcosa di completamente diverso: una nuova serie televisiva che affrontava l’inefficacia sociale delle proteste degli ultimi anni, con l’obiettivo di portare gran parte del cast di Devs.
Gli eventi del 2020 – le proteste del Black Lives Matter sulla scia dell’uccisione di George Floyd – hanno fatto cambiare idea a Garland, che riteneva inutile quello che stava scrivendo in quel momento.
Vi terremo aggiornati!
Forma: Empire