A Monster Calls: il mostro del film in un nuovo concept

0
656
a monster calls-logo-low1
Il logo ufficiale di A Monster Calls
Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova concept-art di A Monster Calls, adattamento diretto da Juan Antonio Bayona (The Impossible, The Orphanage) dell’omonimo romanzo fantasy scritto da Patrick Ness su un’idea della prematuramente scomparsa Siobhan Dowd (in Italia è stato pubblicato con il titolo Sette Minuti Dopo la Mezzanotte).
La suggestiva immagine, particolarmente ispirata ai lavori dell’illustratore Jim Kay presenti all’interno del romanzo originale, ritrae il mostro a forma di albero a cui Liam Neeson presta la voce nel film.
La trovate qui di seguito:
a-monster-calls-concept-low1
Il regista ha così dichiarato:
C’è una sorta di poesia in quelle illustrazioni e abbiamo cercato di mantenere le medesime sensazioni. L’albero è sempre stato un’allegoria di crescita spirituale. Il mostro rappresenta l’uomo in cui Connor si sta trasformando.”
Lo scenografo Eugenio Caballero (Il Labirinto del Fauno) ha poi aggiunto:
Rappresentare il mostro come antico, saggio e pieno di forza era una questione di primaria importanza.”
Ecco la sinossi del romanzo:
“Il mostro si presenta a Connor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Connor si aspettava, l’orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Connor la cosa più pericolosa di tutte: la verità.”
Adattato per il grande schermo dallo stesso Ness, il film include nel cast Felicity Jones, Sigourney Weaver, Toby Kebbell, Geraldine Chaplin e il giovane Lewis MacDougall (Pan-Viaggio sull’Isola che Non C’è), mentre l’enorme mostro a forma di albero avrà la voce di Liam Neeson. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 21 ottobre 2016. In Italia, A Monster Calls verrà distribuito dalla 01 Distribution.