Denzel Washington torna alla regia con “A Journal for Jordan”, film con Michael B. Jordan che arriverà il 10 dicembre

Sony Pictures ha annunciato la data di uscita di A Journal for Jordan, il nuovo film che vede il ritorno alla regia di Denzel Washington dopo Barriere del 2016, con Michael B. Jordan e Chanté Adams su una sceneggiatura del candidato all’Oscar Virgil Williams.

Il film tratto dalle memorie di Dana Canedy, autrice del best-seller omonimo del New York Times, pubblicato nel 2008, uscirà il 10 dicembre a New York e Los Angeles e dal 22 dicembre su tutto il territorio nordamericano. Il dramma segue il 1° Sergente Charles Monroe King (Jordan), che prima di essere ucciso in azione a Baghdad, scrive un diario per suo figlio per consigliarlo su come vivere la sua vita anche senza padre.

A Journal for Jordan si scontrerà con dei frontrunner da box-office: The Matrix 4 della Warner Bros, Sing 2 della Universal, il Cyrano di Joe Wright con Peter Dinklage e The King’s Man della 20th Century Studios.

Barriere è basato sull’omonima pièce teatrale di August Wilson (vincitrice di molti Tony Awards), interpretato dallo stesso premio Oscar insieme a Viola Davis (attrice talentuosa e prima donna afro ad aver vinto un Emmy per la serie drammatica Le Regole del Delitto Perfetto), Mykelti Williamson Russell Hornsby.

Scritto dallo stesso August Wilson, il film narra la difficile vita di una famiglia afroamericana negli anni ’50 e le barriere che gli si porranno davanti e che dovranno oltrepassare con forza e coraggio.

Fonte: Deadline