escape

Sembrava impossibile e invece un altro capolavoro di John Carpenter si sottoporrà alla dura legge di Hollywood e al suo sfrenato business economico. Dopo la rivisitazione de La Cosa firmata da Matthijs van Heijningen Jr., è tempo di remake anche per 1997: Fuga da New York, cult indimenticabile con il mitico Kurt Russell e un classico intoccabile dell’azione post-apocalittica, genere che negli ultimi anni imperversa in maniera smodata sulla scena cinematografica.
Le voci di un possibile rifacimento circolavano con insistenza da tempo, e proprio all’inizio del 2015 la 20th Century Fox era riuscita a rilevare in asta i diritti di sfruttamento della pellicola e ad avviare così la produzione del remake.
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, lo studio di Rupert Murdoch avrebbe ingaggiato Neil Cross, creatore della serie tv Luther con Idris Elba, per scrivere la sceneggiatura del lungometraggio che vedrà coinvolto lo stesso Carpenter nel ruolo di produttore esecutivo.
L’intenzione della Fox sarebbe quella di creare un nuovo franchise sulla scia del recente successo ottenuto con il reboot de Il Pianeta delle Scimme.