13hours

È approdato in rete il primo ‘eroico’ trailer di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nuovo lungometraggio di guerra di Michael Bay tratto dall’omonimo romanzo scritto da Mitchell Zuckoff e ispirato ai fatti realmente accaduti a Bengasi in Libia nella notte dell’11 settembre 2012. Nel giorno dell’11 anniversario dagli attentati terroristici di New York, un gruppo di militari islamici attaccò il campo base diplomatico degli USA uccidendo 4 americani, tra cui l’ambasciatore degli Stati Uniti, J. Christopher Stevens. Una squadra di sicurezza composta da sei membri si schierò in difesa dei propri connazionali, riuscendo a compiere in parte l’ardua impresa.
Scritto da Chuck Hogan, il film include nel cast John Krasinski, James Badge Dale, Dominic Fumusa, Pablo Schreiber, e Max Martini. La data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il 15 gennaio 2016.
Ecco a voi il trailer ufficiale rilasciato da Paramount Pictures, nella doppia ‘versione libera da divieti’ e ‘vietata ai minori’ (Red Band):

13hoursfeature1