Superhero Sounds: a Milano un evento speciale sulla musica dei cinefumetti

Superheros Sound

Logo COLONNESONORE.NET

Se siete curiosi di scoprire più a fondo le musiche e le colonne sonore che accompagnano i mitici supereroi nei loro film, non perdete l’evento cine-musicale Superhero Sounds – La Musica nei Cinefumetti di sabato 25 aprile alle ore 17 presso WOW Spazio Fumetto a Milano. L’ingresso è libero.
A seguire il comunicato ufficiale:

SABATO 25 APRILE  2015, ore 17.00

incontro
SUPERHERO SOUNDS
LA MUSICA DEI CINEFUMETTI

alla scoperta delle colonne sonore dei film dei supereroi e dell’universo cinematografico Marvel

WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania 12 – Milano

INGRESSO LIBERO – Ingresso alla mostra: 5 euro (intero) – 3 euro (ridotto)
Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it

Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della mostra “Avengers: il mito”, allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano fino al 31 maggio. Sabato 25 aprile, alle ore 17.00, la redazione del web magazine ColonneSonore.net presenta Superhero Sounds: la musica dei cinefumetti, una speciale conferenza/seminario dedicata alle musiche dei film dei supereroi, con un’attenzione particolare alle colonne sonore che accompagnano i film del cosiddetto “Universo Cinematografico Marvel” e che include grandissimi e indimenticabili successi come la serie di Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e ovviamente Avengers.
Il pubblico sarà guidato in un viaggio attraverso le opere più importanti scritte da alcuni dei compositori più celebri del panorama hollywoodiano contemporaneo come Danny Elfman, Alan Silvestri, Patrick Doyle e Brian Tyler. Con l’ausilio di esempi audio e video, verrà tracciata una storia musicale di questo unico e particolare genere cinematografico, che vide la sua genesi nel 1978 con l’adattamento per il grande schermo di Superman (musicato da John Williams) e che vive e si evolve sino ai giorni nostri grazie ai film prodotti dai Marvel Studios.  Gli interventi sono a cura di Massimo Privitera e Maurizio Caschetto.

Potrebbero piacerti...

Shares