IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita l’8 giugno

0
572
i film in uscita l'8 giugno 2023

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono sette nuovi titoli in uscita al cinema l’8 giugno 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’8 GIUGNO 2023

TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO (in sala dal 7 giugno)
Di Steven Caple Jr. con Anthony Ramos, Dominique Fishback
(azione, avventura)

Sinossi: Transformers: Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.

DENTI DA SQUALO (in sala dall’8 giugno)
Di Davide Gentile con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, Tiziano Menichelli
(dramma)

Sinossi: questa è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

MINDCAGE – MENTE CRIMINALE (in sala dall’8 giugno)
Di Mauro Borrelli con John Malkovich, Martin Lawrence, Melissa Roxburugh
(thriller)

Sinossi: un famigerato serial killer rinchiuso da anni in galera è ora in odore di sedia elettrica, finché un nuovo assassino comincia a mietere vittime ispirandosi ai suoi crimini. Per impedirgli di proseguire la mattanza, una giovane detective dovrà parlare con il famigerato killer per scoprire l’identità del suo emulatore.

BLU E FLIPPY – AMICI PER LE PINNE (in sala dall’8 giugno)
Di Mohammad Kheyrandish
(animazione)

Sinossi: quando un aereo precipita in mare, i delfini salvano un bambino e lo crescono come una famiglia. Il ragazzo, Blu, vive una vita spensierata sotto le onde assieme all’inseparabile delfino Flippy, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino. Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con l’aiuto del capitano, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.

PRIGIONE 77 (in sala dall’8 giugno)
Di Alberto Rodriguez con Miguel Herràn, Javier Gutiérrez
(thriller)

Sinossi: Manuel, è un giovane commercialista condannato a una pena eccessiva di 20 anni per aver sottratto l’equivalente di 1.200 euro. Aiutato dal suo compagno di cella Pino, Manuel diventerà il leader di un movimento che unirà tutte le carceri nella lotta per la libertà che cambierà le leggi carcerarie e la società per sempre…

OLGA (in sala dall’8 giugno)
Di Elie Grappe con Anastasia Budiashkina, Sabrina Rubtsova, Caterina Barloggio, Thea Brogli
(dramma)

Sinossi: 2013. Una ginnasta di 15 anni è divisa tra la Svizzera, dove si allena per il Campionato Europeo per le olimpiadi, e l’Ucraina, dove sua madre, una giornalista, segue gli eventi di Euromaidan. All’inizio del suo nuovo percorso sportivo, la giovane Olga vive un profondo conflitto interiore. Si sente abbandonata dalla madre e dalla terra natia. Entrambe così care, entrambe così assenti. La giovane, presto cercherà di sfogare la propria rabbia solo ed esclusivamente nello sport del suo cuore: la ginnastica.

ANIMAL HOUSE (in sala dall’8 giugno)
Di John Landis con John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Kevin Bacon, Donald Sutherland
(commedia)

Sinossi: questa è la storia della rivalità fra due confraternite nel Faber College del 1962. Da un lato gli Omega, belli ricchi e fortunati e dall’altro lato i Delta, squattrinati, senza regole e festaioli.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema l’8 giugno 2023.