IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 6 aprile

0
429
i film in uscita il 6 aprile 2023

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono otto nuovi titoli in uscita al cinema il 6 aprile 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 6 APRILE 2023

PERUGINO. RINASCIMENTO IMMORTALE (in sala il 3-4-5 aprile)
Di Giovanni Piscaglia con la partecipazione straordinaria di Mario Bocci
(documentario)

Sinossi: il film evento che celebra (per la prima volta) uno dei pittori più amati e geniali del suo tempo e gli restituisce il ruolo che merita all’interno della storia dell’arte.

SUPER MARIO BROS. IL FILM (in sala dal 5 aprile)
Di Aaron Horvath, Michael Jelenic
(animazione)

Sinossi: il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros.

MIA (in sala dal 5 aprile)
Di Ivano di Matteo con Greta Gasbarri, Edoardo Leo, Milena Mancini, Riccardo Mandolini, Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Giorgio Montanini, Melinda De Matteo e Vinicio Marchioni
(dramma)

Sinossi: la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla. Al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

AIR – La storia del grande salto (in sala dal 6 aprile)
Di Ben Affleck con Ben Affleck, Matt Damon, Jason Bateman, Chris Messina, Viola Davis
(dramma)

Sinossi: l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

L’APPUNTAMENTO (in sala dal 6 aprile)
Di Teona Strugar Mitevska con Jelena Kordic, Adnan Omerovic, Labina Mitevska, Ana Kostovska
(dramma)

Sinossi: Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a un buffo evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso e di bell’aspetto con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja e che ha unito i loro destini…

I TRE MOSCHETTIERI: D’ARTAGNAN (in sala dal 6 aprile)
Di Martin Bourboulon con Eva Green, Vincent Cassell, Louis Garrel
(avventura)

Sinossi: D’Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D’Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l’inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.

LA COSPIRAZIONE DEL CAIRO (in sala dal 6 aprile)
Di Tarik Saleh con Fares Fares, Tawfeek Barhom, Mehdi Dehbi
(thriller)

Sinossi: quando il Grande Imam di al-Azhar muore, lasciando vacante la più importante carica religiosa del mondo islamico sunnita, i servizi segreti egiziani cospirano per influenzare l’elezione del suo successore affinché risulti più malleabile ai loro interessi politici.

LEILA E I SUOI FRATELLI (in sala dal 6 aprile)
Di Saeed Roustayi con Taraneh Alidoosti, Saeed Poursamimi, Navid Mohammadzadeh, Payman Maadi
(dramma)

Sinossi: Iran, oggi. Leila, 40 anni, ha passato la vita a prendersi cura dei suoi genitori e dei suoi quattro fratelli, una famiglia irrequieta e schiacciata dai debiti. Quando il suo progetto di avviare un’impresa che li aiuti a uscire dalla povertà è ostacolato dal padre, Esmail, per motivi egoistici, i già fragilissimi equilibri familiari si spezzano, forse irrimediabilmente.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 6 aprile 2023