I cinema sono di nuovo aperti! Dopo una lunga e sofferta sospensione torna Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita il giovedì (tranne qualche eccezione). Da Missione Suicida, il nuovo capitolo della saga di The Suicide Squad sempre con protagonista Margot Robbie, a La Casa in fondo al Lago, il nuovo film diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, che arricchisce ulteriormente la già ampia offerta horror di questa estate 2021, sono quattro, salvo aggiunte dell’ultim’ora, i titoli che debuttano al cinema il 5 agosto. Eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 5 AGOSTO

THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA
di James Gunn con Margot Robbie, Idris Elba, John Cena
(avventura)

Sinossi: benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

LA CASA IN FONDO AL LAGO
di Alexandre Bustillo e Julien Maury con Camille Rowe, James Jagger
(horror)

Sinossi: Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde. Quella che inizialmente era una scoperta unica si trasforma presto in un incubo quando capiscono che la casa era teatro di crimini atroci. Intrappolati, con le loro riserve di ossigeno che cadono pericolosamente, Tina e Ben si rendono conto che il peggio deve ancora venire: non sono soli in casa.

CAPITAN SCIABOLA E IL DIAMANTE MAGICO
di  Marit Moum Aune e Rasmus A. Sivertsen
(animazione)

Sinossi: il perfido principe della jungla Mago Kahn è riuscito a impossessarsi di un diamante magico che, secondo la leggenda, riesce a esaudire ogni desiderio. Ma il prezioso gioiello gli viene rubato da Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto. Intanto, Pinky, il più giovane pirata mai esistito, si gode giorni tranquilli sulla terraferma insieme alla sua amica Veronica che, al contrario, sogna di vivere grandi avventure alla volta di lidi sconosciuti. L’occasione arriva inaspettatamente quando Capitan Sciabola, uno dei più grandi pirati dei Sette Mari, irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante.

ALL MY LIFE
di Marc Meyers  con Jessica Rothe, Harry Shum Jr
(sentimentale)

Sinossi: Jennifer Carter (Jessica Rothe, la protagonista dei due film Auguri per la tua morte – Happy Death Day) e Solomon Chau (Harry Shum Jr, Crazy & Rich – Crazy Rich Asians) sono fidanzati, dolci e affiatati, prossimi al matrimonio e destinati a una lunga e felice vita davanti. Ma quando, a Dicembre, a Sol viene diagnosticato un cancro terminale al fegato, il loro piano di celebrare la propria unione con una cerimonia estiva appare impossibile.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 5 agosto 2021.