Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono sei nuovi titoli in uscita al cinema il 27 luglio 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 27 LUGLIO 2023

AMORE POSTATOMICO (in sala dal 24 luglio)
Di Vincenzo Caiazzo con Virginia Apicella, Ludovico Girardello, Davide Marotta, Yoon C. Joyce
(dramma fantasy)

Sinossi: la drammatica vicenda di una giovane donna, Titti, che si ritrova nel turbine di un’aspra gogna mediatica, a causa di un video hot finito in rete. Titti è una disegnatrice di fumetti e lavora per un’importante casa editrice napoletana; vive con la madre, la quale, fin da subito, comprende la tragedia in cui la giovane si è imbattuta e cerca di sostenerla in ogni modo, affrontando con coraggio le continue offese e le denigrazioni che arrivano dal resto del mondo.

IL CASTELLO NEL CIELO (in sala dal 27 luglio)
Di Hayao Miyazaki
(anime)

Sinossi: la giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Ma Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell’isola e dei suoi misteri.

KURSK (in sala dal 27 luglio)
Di Thomas Vinterberg con Léa Seydoux, Colin Firth
(azione)

Sinossi: la storia vera del sottomarino russo che affondò nel mare di Barents nell’estate del 2000. Mentre 23 marinai lottavano per la sopravvivenza, le loro famiglie combattevano contro gli ostacoli burocratici e le scarse probabilità di salvarli.

RHEINGOLD (in sala dal 27 luglio)
Di Fatih Akin con Emilio Sakraya, Mona Pirzad, Julia Goldberg
(dramma)

Sinossi: dall’inferno di una prigione irachena, a metà degli anni Ottanta Giwar Hajabi arriva in Germania con la sua famiglia e approda in fondo al mondo. In poco tempo, passa da piccolo criminale a grande spacciatore, guadagnandosi il soprannome Xatar (“pericoloso”). Fino a quando non perde un prezioso carico di droga. Per saldare i suoi debiti con il cartello, Giwar progetta così un leggendario furto d’oro…

HAI MAI AVUTO PAURA? (in sala dal 27 luglio)
Di Ambra Principato con Justin Korovkin, Lorenzo Ferrante, Elisa Pierdominici, Mirko Frezza, Marta Richeldi, Mauro Marino, Claudia Della Seta
(horror)

Sinossi: un borgo italiano è scosso da inspiegabili episodi violenti che sembrano accadere ad ogni plenilunio: un animale selvatico sta uccidendo il bestiame e i contadini sono disperati. Il piccolo Orazio nota il comportamento misterioso del fratello maggiore Giacomo che ai suoi occhi appare molto strano.

NOI ANNI LUCE (in sala dal 27 luglio)
Di Tiziana Russo con Carolina Sala, Rocco Fasano, Caterina Guzzanti, Fabio Troiano
(dramma)

Sinossi: Elsa è una ragazza di 17 anni che, all’improvviso, scopre di essere affetta da leucemia. La sua unica possibilità di salvarsi è un trapianto di midollo, ma il solo a poterglielo donare è suo padre che non ha mai conosciuto. Inizia così questo viaggio on the road alla ricerca dell’uomo che può salvarle la vita. Ad accompagnarla c’è Edo, un ragazzo conosciuto in ospedale affetto dalla sua stessa malattia. Non sembra esserci nulla che accomuni Elsa ed Edo, fino a quando…

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 27 luglio 2023