IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 22 febbraio

0
342
i film in uscita il 22 febbraio 2024

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i dieci nuovi titoli in uscita al cinema il 22 febbraio 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 22 FEBBRAIO 2024

LA ZONA D’INTERESSE
Di Jonathan Glanzer con Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth
(dramma)

Sinossi: un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo…

NIGHT SWIM
Di Bryce McGuire Con Wyatt Russell e Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren
(horror)

Sinossi: Ray Waller è un ex giocatore di baseball della Major League costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa che si trasferisce in una nuova casa insieme alla premurosa moglie Eve, alla figlia adolescente Izzy e al figlio Elliot.

Sperando segretamente, contro ogni previsione, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince Eve che la splendente piscina nel giardino sul retro della nuova casa sarà un vero spasso per i bambini e una nuova terapia fisica per lui. Ma un oscuro segreto nel passato della casa scatenerà una forza maligna che trascinerà la famiglia negli abissi di un terrore profondissimo.

EMMA E IL GIAGUARO NERO
Di Gilles de Maistre con Emily Bett Rickards, Lumi Pollack, Wayne Charles Baker, Paul Greene, Kelly Hope Taylor Letitia Brookes
(family)

Sinossi: crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d’infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.

BOB MARLEY: ONE LOVE
Di Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, Lashana Lynch
(biografico)

Sinossi: la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato avversità incredibili per creare una musica rivoluzionaria.

VOLARE
Di Margherita Buy con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, Vanessa Compagnucci, Caterina De Angelis, Oscar Matteo Giuggioli, Alice Ferri, Eros Galbiati, Ahmed Hafiene, Massimo De Francovich e con l’amichevole partecipazione di Elena Sofia Ricci
(commedia)

Sinossi: la paura di volare, così irrazionale e umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale se salisse su quel maledetto aereo per la Corea. Anche la sua vita privata è appesa a un aereo. Riuscirà a vincere la sua paura?

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – Verso L’Allenamento Dei Pilastri
Di Haruo Sotozaki
(anime)

Sinossi: il film comprende l’episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole. A questo seguirà l’inedito primo episodio dell’arco de “L’allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.

THE CAGE – NELLA GABBIA
Di Massimiliano Zanin con Aurora Giovinazzo, Valeria Solarino, Brando Pacitto,D ésirée Popper, Alessio Sakara
(azione)

Sinossi: un boxing-movie adrenalinico e appassionante in cui la ricerca della libertà è il filo conduttore della storia. Un racconto intimo e toccante ambientato nella spettacolare arena dell’MMA femminile.

LE SEDUZIONI
Di Vito Zagarrio con Andrea Renzi, Amélie Daure, Iaia Forte, Marit Nissen
(dramma)

Sinossi: Michele è un single di mezz’età dalla casa disordinata, con un letto sempre sfatto e una cucina con pile di piatti sporchi. Ma un giorno, al risveglio, l’appartamento è in ordine, la tavola è imbandita e la musica classica si diffonde dolcemente: è stata Sophie, donna colta, riservata e domestica instancabile che, in assenza dell’ex moglie presso la quale dice di lavorare, offre i propri servigi. Le seduzioni di Sophie vincono il cuore invernale di Michele che per la prima volta si abbandona alla passione. Tanto più duro sarà il secondo risveglio di Michele con la casa vuota, deserta, silenziosa. Abbandonato, ricostruirà piano piano la storia di una crudele scommessa.

MARTEDì E VENERDì
Di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Giorgio Caputo, Adamo Dionisi, Mirko Frezza, Aurora Menenti
(dramma)

Sinossi: Marino è in un momento difficile della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì. A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale. Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto… Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua “nuova attività” metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

PEPPA’S CINEMA PARTY (in sala dal 24 febbraio)
Di Andrea Tran
(animazione)

Sinossi: per festeggiare 20 anni di avventure insieme, la beniamina dei più piccoli aspetta nelle sale tutti i suoi fan per “Peppa’s cinema party” un appuntamento speciale con 10 episodi inediti e tanti contenuti esclusivi per cantare, ballare e saltare al cinema.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 22 febbraio 2024.