IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 20 luglio

0
467
i film in uscita il 20 luglio 2023

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme tutte le trame e i trailer dei film in uscita su grande schermo il giovedì. Salvo modifiche dell’ultim’ora, ci sono otto nuovi titoli in uscita al cinema il 20 luglio 2023: eccoli!

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 20 LUGLIO 2023

CATTIVA COSCIENZA (in sala dal 19 luglio)
Di Davide Minnella con Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Francesco Motta, e con la partecipazione straordinaria di Alessandro Benvenuti e con Drusilla Foer
(commedia)

Sinossi: la coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio. Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, lo segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi. Almeno finché, alla vigilia del suo matrimonio, Filippo si scopre represso, e decide di disobbedire alla sua coscienza, perché si è innamorato di un’altra, una ragazza di nome Valentina, che gli ha fatto perdere la testa. Otto non ha altra scelta che scendere sulla Terra per farlo tornare in sé e non perdere la meritata promozione. Peccato che, da vicino, il confine tra Bene e Male sia molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.

LA MALEDIZIONE DELLA QUEEN MARY (in sala dal 19 luglio)
Di Gary Shore con Joel Fry, Alice Eve, Nell Hudson
(horror)

Sinossi: nel 1938 una famiglia di artisti salpa a bordo del maestoso transatlantico di lusso Queen Mary, ma La traversata dell’oceano si trasforma ben presto in un incubo quando il padre, David, viene assalito da una furia omicida, e uccide brutalmente tutta la sua famiglia, condannando la nave a un destino maledetto. Molti anni dopo la famiglia Calder si imbarca sulla Queen Mary per un viaggio di lavoro insieme al figlio Lukas. Esplorando la nave, il bimbo si imbatte negli agghiaccianti spettri di quel passato di sangue, fino ad esserne completamente posseduto. Per salvare l’anima di Lukas, la famiglia Calder sprofonderà così in un incubo senza fine. Quali misteri si celano ancora negli spettrali corridoi della Queen Mary? Cosa dovranno sacrificare i passeggeri per arrivare alla fine del loro viaggio ancora in vita?

BARBIE (in sala dal 20 luglio)
Di Greta Gerwig con Margot Robbie, Ryan Gosling America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Ariana Greenblatt, Issa Rae, Rhea Perlman , Will Ferrell, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef , Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Helen Mirren
(commedia)

Sinossi: vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

IL SUPPLENTE (in sala dal 20 luglio)
Di Diego Lerman con Juan Minujín, Alfredo Castro
(thriller/dramma)

Sinossi: Lucio, un giovane professore universitario, accetta l’incarico di supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto, nella periferia di Buenos Aires. Raccontando del senso e del valore della letteratura, cerca di suggerire ai suoi studenti una possibile alternativa alla dura realtà della loro vita quotidiana. Ma dovrà presto spingersi al di là della sua missione di insegnante per aiutare Dilan, un ragazzo preso di mira da un boss locale della droga.

PIGGY (in sala dal 20 luglio)
Di Carlota Pereda con Laura Galan, Claudia Salas, Pilar Castro, Carmen Machi
(horror)

Sinossi: l’adolescente Sara è schernita e bullizzata costantemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice.

IL MISTERO DEL PROFUMO VERDE (in sala dal 20 luglio)
Di Nicolas Parisier con Vincent Lacoste, Sandrine Kiberlain
(commedia/ giallo)

Sinossi: nel mezzo di uno spettacolo, un attore della Comédie Française muore. I sospetti della polizia cadono su Martin, membro della troupe e testimone dell’omicidio. Aiutato da Claire, disegnatrice di fumetti, Martin cercherà di fare luce sul mistero durante un viaggio in Europa pieno d’imprevisti.

AVANZERS-ITALIAN SUPERHEROES (in sala dal 20 luglio)
Di Cosimo Bosco con Maurizio Mattioli, Ciro Villano, Francesca Ceci , Davide Marotta
(commedia fantasy)

Sinossi: Gaetanos il distruttore dei mondi, aiutato dal suo esercito, è determinato ad accaparrarsi a ogni costo la pietra del potere per poter dominare incontrastato sull’intero universo

DOGGY STYLE (in sala dal 20 luglio)
Di Josh Greenbaum con Will Ferrell, Isla Fisher, Randall Park, Jamie Foxx, Will Forte
(commedia)

Sinossi: la storia di un cane, che dopo essere stato abbandonato, si allea con altri randagi per vendicarsi del suo precedente padrone. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla trama del film.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita solo al cinema il 20 luglio 2023.