Come ogni settimana, torna l’appuntamento con “Il Bello, Il Brutto, Il Cattivo”, la rubrica dinamica e veloce con consigli mirati, pungenti ed efficaci per guidarvi alla scoperta dei film più significativi e delle novità cinematografiche del momento.
FILM IN EVIDENZA
STAR TREK BEYOND
di Justin Lin con Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson
(fantascienza, azione, avventura)
Dopo il tenebroso Into Darkness – Star Trek, arriva sul grande schermo il terzo capitolo della saga reboot di Star Trek, nell’anno del 50° anniversario dalla nascita della famosa serie tv ideata da Gene Roddenberry.
Complice l’operazione di ‘rilancio’ attuata nel 2009 dal traghettatore contemporaneo dei media franchise J. J. Abrams, Star Trek Beyond vede al timone dell’Enterprise il funambolo dell’action ipercinetico, Justin Lin, che mette il suo stile al servizio dell’universo inter-stellare amato da intere generazioni, per costruire un blockbuster adrenalinico e avvincente, ricco di sequenze spettacolari e carico di dinamismo.
Il filmmaker taiwanese riesce a catturare l’attenzione del pubblico, rivolgendosi in particolare ai fan più affezionati della serie, i quali apprezzeranno i numerosi omaggi al compianto Leonard Nimoy e le atmosfere elettrizzanti che permeano l’intera vicenda. La filosofia di Fast & Furious viene traslata nello futuro spaziale di Star Trek con l’obiettivo di donare un impeto propulsivo e riportare ulteriormente in auge una saga in continuo movimento. Star Trek è infatti, ad oggi, il migliore modo per trasmettere la meraviglia della scoperta, il superamento dell’impossibile e la fiducia nel progresso, coltivando nella cultura popolare i semi di una nuova speranza che, in questi tempi, non può che regalare un sorriso. Avventuroso.
ALTRI FILM IN USCITA
MR COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA
di Thomas McCarthy con Adam Sandler, Dan Stevens, Steve Buscemi, Dustin Hoffman, Ellen Barkin, Glenn Fleshler, Method Man (commedia, fantasy)
Sinossi ufficiale: The Cobbler è una commedia calda e incantevole con richiami alla maggior parte dei successi commerciali di Adam Sandler (Click, Grown Ups, 50 First Dates e Just Go With It). Sandler interpreta un calzolaio di quarta generazione che scopre una macchina da cucire magica nel seminterrato di suo padre che gli permette di trasformarsi in altre persone, semplicemente indossando le scarpe. The Cobbler fornisce il veicolo perfetto a Sandler per esporre il suo fascino fanciullesco accattivante e disinteressato, facendolo perdere in un viaggio comico di auto-scoperta dove apprende l’importanza della famiglia attraverso la magia del “camminare un miglio nelle scarpe di un altro uomo.” Un viaggio che non cambierà solo il suo mondo, ma anche il mondo intorno a lui.
TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI
di Andrés Couturier
(animazione, family)
Sinossi ufficiale: Top Cat è tornato! Vi siete mai chiesti da dove arrivi questo intrigante felino? Top Cat e i gatti combinaguai vi racconta le origini di tutto quello che conoscete e amate di questo simpatico eroe. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l’agente Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi, questo nuovo film risponderà a tutte le vostre domande! A cosa servirebbe, e quale divertimento avrebbe, la sua banda di gatti se non quello di metterlo nei guai per poi aiutarlo a uscirne?.
Andrea Rurali
Articolo pubblicato anche su MaSeDomani.com
n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni