IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 7 marzo

0
289
i film in uscita il 7 marzo 2024

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco gli otto nuovi titoli in uscita al cinema il 7 marzo 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 7 MARZO 2024

UN ALTRO FERRAGOSTO
Di Paolo Virzì con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel, con la partecipazione di Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani, Agnese Claisse
(commedia)

Sinossi: in una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malandato e regalargli un’ultima vacanza. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva.

DRIVE-AWAY DOLLS
Di Ethan Cohen con Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Matt Damon, Pedro Pascal, Beanie Feldstein, Colman Domingo
(azione)

Sinossi: è la storia di Jamie, una ragazza dallo spirito libero che si dispera per l’ennesima rottura con la sua fidanzata, e la sua timida amica Marian che ha un disperato bisogno di lasciarsi andare. In cerca di un nuovo inizio, le due si avventurano in un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma le cose precipitano rapidamente quando incrociano un gruppo di inetti criminali durante il tragitto.

MEMORY
Di Michel Franco con Jessica Chastain, Peter Sarsgaard
(dramma)

Sinossi: Sylvia è un’assistente sociale che conduce una vita semplice e strutturata scandita dalla cura della figlia e dal lavoro. Un evento inaspettato sconvolge però la sua routine, l’incontro con Saul, un ex compagno di liceo che segue la donna a casa dopo una cena con i vecchi compagni di scuola e che risveglia in lei i ricordi di un passato burrascoso.

ANCORA UN’ESTATE
Di Catherine Breillat con Léa Drucker, Samuel Kircher, Olivier Rabourdin, Clotilde Courau
(dramma)

Sinossi: Anne, avvocata di successo, accoglie in casa Théo, il figlio diciassettenne che il marito ha avuto da un matrimonio precedente. Tra i due nasce un’intesa imprevista, ma quando Théo dice al padre che lui e Anne sono diventati amanti, la donna nega tutto.

TOTEM – IL MIO SOLE
Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon
(dramma)

Sinossi: Sol, sette anni, viene accompagnata dalla mamma nella grande casa del nonno, per aiutare le zie e i cugini a organizzare la festa di compleanno a sorpresa per l’amato papà, un giovane pittore malato. Mentre la luce del giorno svanisce, un’atmosfera strana e caotica prende il sopravvento e l’arrivo dei numerosi amici e parenti mette a dura prova i legami che tengono unita la famiglia. Con il passare delle ore, nella piccola Sol cresce l’impaziente attesa per la celebrazione del compleanno del papà, per il quale lei e la madre hanno in serbo un regalo speciale. Il padre di Sol, però, tarda a uscire dalla stanza del piano di sopra, nonostante le insistenti richieste della figlia. Mentre aspetta di poter esaudire il suo desiderio più grande, Sol capirà a poco a poco che il suo mondo sta per cambiare per sempre.

LOS COLONOS
Di Felipe Gálvez con Sam Spruell, Mark Stanley, Alfredo Castro, Marcelo Alonso
(storico)

Sinossi: all’inizio del XX secolo, tre uomini a cavallo si imbarcano in una spedizione attraverso l’arcipelago della Terra del Fuoco per volere di un ricco proprietario terriero, incaricati di mettere in sicurezza la sua vasta proprietà statale. Ad accompagnare lo spericolato tenente britannico e il mercenario americano c’è il meticcio Segundo, che si renderà conto, tra le crescenti tensioni all’interno del gruppo, che la loro vera missione è quella di “eliminare” la popolazione indigena.

KINA & YUK ALLA SCOPERTA DEL MONDO
di Guillaume Maidatchevsky narrato da Benedetta Rossi
(documentario)

Sinossi: Kina e Yuk, una coppia di volpi artiche, sono pronte a fondare la propria famiglia e vivono in pace sulla banchisa del Grande Nord del Canada. All’improvviso, un terribile scricchiolio accompagna la frattura della calotta artica causata dello scioglimento dei ghiacci che sconvolge la natura maestosa e separa le nostre volpi, lasciandole isolate ciascuna su un diverso frammento di banchisa. Kina e Yuk dovranno sfidare tanti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di ritrovarsi in tempo per la nascita dei loro piccoli.

NEVE
Di Simone Riccioni con Simone Riccioni, Azzurra Lo Pipero, Margherita Tiesi, Simone Montedoro, Alessandro Sanguigni, Ettore Belmondo
(commedia drammatica)

Sinossi: una storia commovente che esplora la forza interiore di Neve, una ragazzina di 10 anni, e la sua incredibile connessione con l’affascinante attore Leonardo.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema il 7 marzo 2024.