Titolo: Jumanji: The Next Level

Regista: Jake Kasdan

Distribuzione: Sony Pictures Entertainment

Durata:123 minuti ca.

Prezzo DVD: 18,99 euro (prezzo consigliato)

 

Eccolo che fa il suo ritorno in tutta la sua potenza. È il richiamo della giungla, quell’attrazione fatale che spingerà Spencer (Alex Wolff) a fare ritorno nell’universo video-ludico di Jumanji dando il via a una nuova, mirabolante avventura. Già, perché in Jumanji: The Next Level tutto è moltiplicato all’ennesima potenza. Perfino il numero dei personaggi aumenta grazie all’entrata in gioco (letteralmente parlando) delle tre arzille new-entry: nonno Eddie (uno straordinario Danny DeVito) e il suo storico nemico-amico Milo (Danny Glover), senza dimenticare l’inedito avatar Ming Fleetfoot interpretata da una esilarante e lanciatissima Awkwafina. La colonna visiva e quella sonora vanno a braccetto in un fandango vorticoso. Le due parti si arricchiscono senza intralciarsi mai in un gioco di richiami anche cinematografici, con continue strizzatine d’occhio all’universo di Star Wars a Mad Max: Fury Road.

Per vivere ancor più intensamente e in maniera più profondamente immersiva le vicende portate sullo schermo Jake Kasdan non perdetevi questa versione in blu-ray da riguardare all’infinito e distribuita da Sony Pictures. A rendere davvero impeccabile questo prodotto audiovisivo è la sua ottima resa visiva, straordinaria per nitidezza, incisività del quadro e ricchezza di particolari. Ogni colore è enfatizzato, e la qualità del comparto degli effetti speciali è reso in maniera così efficiente da enfatizzare l’immersività dell’opera. Se si dispone poi di un buono impianto stereo, o dolby-surround, ogni effetto sonoro sarà amplificato, donando allo spettatore l’illusione di ritrovarsi al centro della scena.

Altrettanto impeccabili sono i contenuti speciali. A differenza di quello che fin troppo spesso caratterizza la voce dei contenuti speciali, alquanto sterili e ridotti all’osso, quelli qui offerti dal blu-ray di Jumanji: The Next Level sono bonus features che soddisferanno ogni appassionato di cinema in tutte le sue fasi di realizzazione. Oltre alle sempre presenti – e divertenti – papere sul set, i contenuti speciali possono vantare continui contributi dal set della durata totale di un’ora. Sono sguardi privilegiati che permettono di mostrare la realizzazione di specifiche scene, o determinate caratteristiche. Esilarante e imperdibile “Rhys Derby vuole registrare un jingle”, una delle scenette dedicate ai singoli personaggi (segnaliamo inoltre “Awkwafina scassinatrice”, “Crescere” con DeVito e Glover che addestrano Johnson e Hart per i loro ruoli, “Telenovela” e “Dolcetto o scherzetto”, con un siparietto a casa Johnson. Ma il contributo che più stuzzicherà l’attenzione del pubblico è lo speciale dedicato alla caratteristica principale dell’intera pellicola, ossia lo scambio dei corpi in formato avatar. Le interviste e i video dal dietro le quinte intendono offrire, infatti, uno sguardo inedito su come ogni personaggio viene creato, sviluppato e realizzato.

Non perdetevi dunque Jumanji: The Next Level in DVD e blu-ray, disponibili online e in tutti i negozi fisici.

Qui i dettagli tecnici della versione blu-ray del film:

Durata: 123 minuti ca. + 65 minuti di contenuti speciali
Formato: Formato panoramico ad alta definizione (2:39:1)
Lingue: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1), Francese (Dolby Digital 5.1).
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Fiammingo, Francese, Olandese.
Contenuti speciali: Le papere sul set; Rhys Darby vuole registrare un jingle; Seleziona la cena & gli approfondimenti sugli effetti speciali; Il cast si riunisce; Livello successivo: dietro le quinte di Jumanji: The Next Level.