IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita l’11 aprile

0
193

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i dieci nuovi titoli in uscita al cinema l’11 aprile 2024.

I FILM IN USCITA AL CINEMA L’11 APRILE 2024

COINCIDENZE D’AMORE
Di Meg Ryan con Meg Ryan, David Duchovny
(commedia sentimentale)

Sinossi: Willa e Bill, due ex amanti si rivedono dopo dieci dalla fine della loro storia. Il caso vuole che i due rimangano bloccati in aeroporto in piena notte a causa della neve.

GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE
Di Gil Kenan con Mckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard
(avventura)

Sinossi: la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

E LA FESTA CONTINUA!
Di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark
(dramma)

Sinossi: Rosa è il cuore e l’anima del suo quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall’incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.

I DELINQUENTI
Di Rodrigo Moreno con Daniel Elías, Esteban Bigliardi, Margarita Molfino, Germán De Silva
(poliziesco)

Sinossi: l’impiegato di banca di Buenos Aires Morán (Daniel Eliás) sogna un piano per liberarsi dalla monotonia aziendale: rubare abbastanza denaro per mantenersi con una modesta pensione, poi confessare e scontare la pena in prigione mentre il suo collega si tiene i soldi.Ben presto, sotto la pressione di un investigatore dell’azienda, il complice Román (Esteban Bigliardi) si reca in una località remota per nascondere i soldi. Lì incontra una donna misteriosa che trasformerà la sua vita per sempre.

FLAMINIA
Di Michela Giraud con Michela Giraud, Rita Abela, Antonello Fassari, Nina Soldano, Edoardo Purgatori, Catherine Bertoni de Laet, Ludovica Bizzaglia, Francesca Valtorta, Fabrizio Colica
(commedia)

Sinossi: Flaminia De Angelis è tutto quello che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto, il figlio di un importante diplomatico regalando all’intera famiglia la tanto agognata scalata sociale. Tutto è pronto per il grande evento quando nella vita patinata di Flaminia piomba Ludovica, la sua sorellastra, un uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nella vita di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo tutte le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto.

I MISTERI DEL BAR ETOILE
Di e con Dominique Abel, Fiona Gordon
(thriller, commedia)

Sinossi: l’ex attivista Boris lavora in incognito come barista all’Étoile Filante. Ma una delle sue vittime lo identifica e reclama vendetta. La comparsa di un sosia, il solitario Dom sembra fornire a Boris, alla sua ingegnosa compagna Kayoko e al loro fedele amico Tim un perfetto piano di fuga. Non hanno calcolato però la ex moglie di Dom, una sospettosa detective che si mette sulle loro tracce.

GLORIA!
Di Margherita Vicario con Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea, Jasmin Mattei
(storico)

Sinossi: ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

TITO E VINNI: A TUTTO RITMO
Di Alois Di Leo, Sérgio Machado
(animazione)

Sinossi: l’Arca di Noè è a una delle storie più iconiche e conosciute di tutti i tempi, con una combinazione affettuosa di umorismo, fascino e personaggi adorabili. Il film segue due topolini: Vinni, un carismatico poeta con terribile paura del palcoscenico, e Tito, un chitarrista talentuoso e affascinante. Quando arrivano le piogge, solo un maschio e una femmina di ogni specie sono ammessi sull’Arca di Noè. Con l’aiuto di uno scarafaggio ingegnoso e la fortuna del destino, Vinni e Tito si intrufolano sull’Arca ed evitano uno scontro tra carnivori ed erbivori. Nel frattempo, questi talentuosi clandestini, possono usare la musica per spezzare la tensione e aiutare queste creature a sopravvivere insieme per 40 giorni e 40 notti?

SOUL
Di Peter Docter, Kemp Powers
(animazione)

Sinossi: la vita è piena di possibilità, devi solo sapere dove guardare.

HOW TO SAVE A DEAD FRIEND
Marusya Syroechkovskaya
(documentario)

Sinossi: girato nel corso di 12 anni, è il resoconto di una storia d’amore in un mondo in rovina. Marusya, una sedicenne russa insofferente al regime della “Federazione della depressione”, si propone di rientrare nelle statistiche dei suicidi giovanili entro la fine dell’anno. Ma poi incontra Kimi, suo coetaneo, e tra i due nasce un’inaspettata e travolgente storia d’amore, intrappolata, come sono loro, nella risacca di un governo oppressivo. Insieme, Marusya e Kimi filmano l’euforia, l’ansia e la disperazione della loro gioventù, alimentata da droghe e musica. Quando la dipendenza minaccia di far svanire Kimi per sempre, la telecamera di Marusya diventa l’ultima possibilità per salvare l’amico.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita al cinema l’11 aprile 2024.